Linux Day 2007 – settima giornata nazionale di Linux e del software libero

linux day 2007 friuli

ALP – Aquileia Linux Project organizza il Linux Day 2007, settima giornata nazionale dedicata a Linux e al Software Libero.
Dopo il successo delle edizioni precedenti, anche quest’anno l’evento, promosso da ILS – Italian Linux Society e localmente dai LUG – Linux User Group e gruppi partecipanti, vuole promuovere e far conoscere al grande pubblico il sistema operativo GNU/Linux, il software libero e le loro potenzialità.

Il Linux Day 2007 si svolgerà sabato 27 Ottobre dalle ore [ORARI] presso la sede dell’ Ass. Giovanile Koinè in Via della Stazione, 3 – Aquileia (Udine).

L’ ingresso e la partecipazione sono libere e gratuite.

Durante l’arco di tutto il Linux Day 2007 per chiunque vorrà avere supporto per l’ installazione di GNU/Linux o chiedere informazioni ci sarà sempre qualche responsabile di ALP a vostra disposizione; oltre ai vari talk ci saranno le premiazioni per ALDo ovvero il contest Aquileia Linux Document che vedranno premiate le documentazioni edite dagli stessi utenti per nuovi utenti GNU/Linux e come parte ludica della giornata ci sarà il lancio dell’ hardisk.

ALDo - Aquileia Linux Document[Programma Work in Progress sul Forum ALP]

Nei prossimi giorni renderemo pubblico su questa pagina e sul forum il programma definitivo.

NOTA: Analoghe manifestazioni si svolgeranno in moltissime città italiane e in Friuli Venezia Giulia.

Cosa sono Linux e il software libero
————————————
GNU/Linux è il più diffuso sistema operativo interamente basato su Software Libero. Il Software Libero ha la caratteristica di essere liberamente utilizzabile, liberamente distribuibile e liberamente modificabile.
GNU/Linux e il Software Libero sono attivamente sviluppati da programmatori di tutto il mondo, in comunicazione tra loro grazie a Internet. L’uso del Software Libero è regolato da specifiche licenze, la più usata delle quali è la GNU General Public License (GPL).

Cos’e’ il ALP
—————
ALP è l’acronimo di Aquileia Linux Project e rappresenta l’ Associazione Culturale per la promozione del Software Libero e di GNU/Linux, che si mette a disposizione come punto di riferimento per tutte
le persone della Bassa Friulana che volessero chiedere supporto, contribuire all’ aggiornamento e rinnovo delle attività del gruppo stesso, aggregarsi per imparare divertendosi e condividendo una passione comune.

Riferimenti web:
—————-
ALP – Aquileia Linux Project

Sito Web: http://www.alproject.org
E-mail: info@alproject.org

Gruppo di Coordinamento dei LUG del Friuli Venezia Giulia:
Sito Web: http://fvg.linux.it

ILS – Italian Linux Society
Sito Web: http://www.linux.it

Un pensiero su “Linux Day 2007 – settima giornata nazionale di Linux e del software libero

I commenti sono chiusi.