E’ arrivato Ubuntu 11.04 Beta 2

E’ stata appena rilasciata l’ultima versione Beta (la seconda) per il nuovo Ubunu 11.04 Natty: potete scaricarla qui…

http://releases.ubuntu.com/natty/.

Dopo averla scaricata, l’ho provata su una macchina virtuale (VirtualBox OSE all’interno di Ubuntu 10.10): tutto liscio, a differenza della Beta 1, che a me causava un crash del programma di installazione.

A dire il vero, ero incuriosito dal tanto sbandierato Unity, ma sembra che la schermata sia il solito Gnome 2.32. Probabilmente per Unity bisogna avere abilitato l’accelerazione video Hardware 3d, chissà… Vedremo il 28 Aprile, data di release della versione definitiva di Ubuntu 11.04.

Natty Narwhal

2 pensieri su “E’ arrivato Ubuntu 11.04 Beta 2

  1. Visto Unity , ovviamente anche provato .
    Non ̬ comodo , almeno per chi ̬ abituato ad altro Рgnome -
    Lo trovo molto utile in frangenti quali netbook o schermi piccoli , ma su di un pc per utilizzo intenso diventa una sequela di click infiniti , anche per fare un’operazione semplice .
    PArere diffuso , 100% delle persone che ho sentito e lo hanno provato non sono assolutamente contenti , ovviamente dovrà prendere piedi dopo di che la strada sarà in discesa ma fin a quel momento resta una Ubuntata .

  2. A mente freddina, dopo due settimane di uso, devo dire che è così anche per me.
    Dopo un po’ di annetti di Gnome 2.X, e ultimamente dock AWN, il paradigma di Unity mi è sembrato un po’ alieno. Allora ieri sera ho dato una possibilità alla Shell Gnome 3, ma anche lì non mi sono trovato a mio agio e alla fine sono tornato a Gnome 2.32, che ora viene ubuntescamente chiamato “Classic”. Ecco, l’unico rimpianto di questo Ubuntu Classic – gnome 2.32 è l’eliminazione del server meteo e delle diverse location switchabili integrate nel calendario di pannello. Per il resto, sono a casa mia!

I commenti sono chiusi.