Archivi del mese: novembre 2009

Free CAMP – Dopo L’ Evento

Si è svolto sabato scorso la prima edizione del Free CAMP, un incontro informale, un aperitivo tra pinguini.

Ok, tutto molto bello proposto in questa forma, ma veramente com’ è andata? Personalmente questo Free CAMP mi è piaciuto perchè, come da idea iniziale, si è lasciato perdere il discorso presentazioni, slide, talk e quant’ altro per lasciare libero campo principalmente a relazioni pubbliche, conoscere nuova gente e farsi conoscere, scambiarsi contatti e consigli tecnici e non in puro stile condivisione.

Quello che è successo dalle 14.00 di sabato fino alle 3.00am di domenica è inutile spiegarlo filo per segno… presumo che servirebbero almeno 13 ore moltiplicate per il punto di vista di ogni pinguino che ha partecipato all’ evento, quindi posso solo dire che la riuscita del Free CAMP ha avuto esito positivo per gli obiettivi che come ALP ci eravamo prefissati:

rivitalizzare un po il LUG;

riuscire a proporre come ALP nuove idee per potenziali eventi;

aggregare facce vecchie e nuove per poter condividere tutto il bagaglio e potenzialità che ALP può proporre;

…e soprattutto passare inseme a chi condivide le stesse passioni un po di tempo in puro relax senza tanti formalismi del caso :)

Senza dilungarmi tanto:

per quelli che hanno partecipato, spero che anche loro si siano sentiti parte di qualcosa di positivo;

per quelli che non sono venuti da quelle parti, consiglio vivamente di provare almeno un futuro Free CAMP di ALP;

…un fututro Free CAMP??? Si, perchè ci sarà modo nei prossimi mesi di eventuali incontri, aperitivi, serate a tema e vari workshop per parlare di GNU/Linux, di nuove attività, idee e proposte.